sulle condizioni applicate dal nostro laboratorio
I preventivi non impegnano in forma definitiva il centro assistenza, potendosi verificare durante la lavorazione del prodotto imprevisti che ne variano più o meno l’entità e la fattibilità.
In considerazione di ciò, il cliente, previa accettazione del nuovo preventivo, accetterà tutte le riparazioni che dovessero risultare necessarie.
La tempistica standard per il preventivo e diagnosi è di tre giorni lavorativi salvo imprevisti durante la lavorazione che potranno allungare i tempi necessari.
Il costi per il preventivo e la diagnosi sono di 15,00 Euro, saranno in seguito decurtato dal totale della riparazione in caso di accettazione del preventivo definitivo.
In caso di rifiuto del preventivo o dell'impossibilità di riparare il dispositivo il cliente potrà a scelta:
- Riavere il dispositivo e quindi pagare i costi legati alla diagnosi ed eventuale trasporto per la riconsegna
- Lasciare la Videomania Tre gestire lo smaltimento, in questo caso il costo della diagnosi verrà azzerato.
Se per qualsiasi motivo il terminale non potrà essere riparato, il cliente non potrà imputare nessuna responsabilità al nostro centro assistenza.
I tempi di lavorazione sono puramente indicativi e possono subire variazioni in base alla richiesta, l’intensità del lavoro, l'attesa del ordine e l'arrivo dei componenti e/o imprevisti.
I ricambi sostituiti per gli interventi in garanzia sono di proprietà delle case costruttrici per verifiche o statistiche; per gli interventi fuori garanzia, potrebbero essere usati ricambi e componenti compatibili, OEM e/o rigenerati e se non espressamente richiesto saranno trattenuti dal centro di assistenza.
Prima di consegnare un dispositivo segui quanto segue:
Rimuovi la sim card e memorie sd.
Rimuovi l’account iCloud e la funzione “Trova il mio iPhone”.
Rimuovi qualsiasi codice di blocco e/o password.
Solo nel caso in cui il dispositivo fosse completamente spento, danneggiato dall’acqua, bloccato in fase del ripristino, errori iTunes e/o problemi legati ad un’account, indicare le credenziali delle stesse (finita la riparazione si consiglia di sostituire le credenziali).
Nel caso in cui dovesse essere recapitato un dispositivo protetto da credenziali, la lavorazione sarà interrotta e il dispositivo verrà riconsegnato al cliente.
Prima di spedire un dispositivo segui quanto segue:
Rimuovi la sim card e memorie sd.
Rimuovi l’account iCloud e la funzione “Trova il mio iPhone”.
Rimuovi qualsiasi codice di blocco e/o password.
Solo nel caso in cui il dispositivo fosse completamente spento, danneggiato dall’acqua, bloccato in fase del ripristino, errori iTunes e/o problemi legati ad un’account, indicare le credenziali delle stesse (finita la riparazione si consiglia di sostituire le credenziali).
Nel caso in cui dovesse essere recapitato un dispositivo protetto da credenziali, la lavorazione sarà interrotta e il dispositivo verrà rispedito al mittente addebitandone solo i costi di spedizione.
É necessario fornire una descrizione dettagliata (ove possibile) della problematica del dispositivo in modo da permettere ai nostri tecnici una risoluzione più rapida del problema.
Dovete spedire a questo indirizzo:
VIDEOMANIA TRE
VIA SAN SEBASTIANO 38/A
12030 CARAMAGNA PIEMONTE (CN)
É importante imballare bene il dispositivo, la Videomania Tre non potrà essere tenuta responsabile dei danni causati al dispositivo durante il trasporto.
L'invio del dispositivo è completamente a carico del cliente, la riconsegna verrà gestita da noi e compresa nel prezzo della riparazione.
Il prezzo della spedizione può variare in funzione delle dimensione e peso del dispositivo da gestire.
La garanzia standard sulle riparazioni ha una durata di 90 giorni (salvo diverse indicazioni al momento della riparazione) su ogni componente sostituito.
Se si dovesse riscontrare un guasto dopo la riparazione, contattare immediatamente il punto vendita o il supporto online facendo riferimento alla pratica di riparazione precedente e spiegando nel dettagli il problema, se non si dovesse risolvere tramite la guida dei nostri operatori, sarà necessario effettuare una spedizione (a carico di Videomania Tre) per una verifica nel nostro centro.
Nota bene:
Tale garanzia copre il malfunzionamento dei componenti sostituititi. Per usufruire di tale garanzia sarà necessario avere una copia della ricevuta e consegnare il dispositivo al centro di assistenza che si riserverà il diritto di ispezione per escludere danni accidentali, manomissioni e tutte quelle operazione che potrebbero causarne un danno da terzi. La rimozione dei sigilli di garanzia ne causerà l’immediato decadimento della stessa. La garanzia standard non viene applicata ai dispositivi venuti a contato con liquidi.
Le riparazione elettroniche sono imprevedibili e possono comportare rischi per le apparecchiature Il dispositivo potrebbe essere irreparabile o potrebbe essere danneggiato in modo permanente durante la riparazione e reso inutilizzabile. I componenti del circuito stampato si deteriorano nel tempo e possono guastarsi senza preavviso, specialmente su dispositivi con danni da liquidi dove i componenti possono cortocircuitare, ossidarsi, corrodersi e arrugginirsi nel tempo.
I dispositivi, riparati o non riparati, resteranno in giacenza gratuita per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di fine lavoro (salvo accordo tra le parti per prolungare la giacenza) che avrà comunicazione mediante telefonata, messaggio e/o email; oltre tale termine, il cliente, con l’accettazione del modulo di assistenza, autorizza il centro assistenza all’alienazione del dispositivo per far fronte al recupero dei costi o allo smaltimento a norma delle Leggi in vigore oltre il termine sopra indicato. (art 2756 e 2797 c.c.).
Assistenza e riparazioni dispositivi elettronici, notebook, smartphone, tablet, accessori e piccoli elettrodomestici.